Gestione degli aspetti amministrativi e burocratici legati all’instaurazione, alla trasformazione e alla cessazione del rapporto di lavoro subordinato, parasubordinato e autonomo:
Adempimenti di inizio attività aziendale (apertura matricola INPS, denuncia esercizio INAIL, infortuni);
denunce di variazione e cessazione della posizione aziendale;
Pratiche di instaurazione, modulistica e cessazione dei rapporti di lavoro subordinato;
Pratiche per le assunzioni agevolate del personale dipendente;
Adempimenti per il distacco di personale in Italia e Accordi individuali;
Predisposizione contratti di collaborazione coordinata e continuativa;
Gestione del rapporto di lavoro parasubordinato;/<
Stesura contratti di lavoro autonomo (prestazioni d’opera, contratti di agenzia, etc.);
Assistenza in tutti gli aspetti riguardanti il diritto del lavoro, la legislazione sociale e delle relazioni sindacali:
Amministrazione dei rapporti di lavoro subordinato, parasubordinato e autonomo;
Gestione delle crisi aziendali;
Pratiche per il ricorso agli ammortizzatori sociali (cassa integrazione ordinaria, straordinaria e in deroga, cassa integrazione edilizia, contratti di solidarietà, etc.);
Pratiche di licenziamenti individuali e gestione dei licenziamenti collettivi (procedura di mobilità);